-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
- Gianfranco Caniggia a Venezia ...
- L'INFERNO DELL'ARCHITETTO ...
- PATETICO PIU' CHE CRUCIALE ...
- Addio Pincio … Parcheggio Sta … una vera puttanata …
- Ceci n’est pas une eglise …
- MAESTRI? ... DE CHE'? ...
- ESCORTVILLE ...
- CARLO BROGGI: UN MILANESE A ROMA ...
- Caltacity … un vero e proprio … “monumento moderno” …
- I volti … “nascosti” … di L.C. …
Commenti recenti
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
- Claudio De Santis -architetto su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
- VENTURINO VENTURA (giornata di studi) al Centro Studi Giorgio Muratore 17 aprile 2026
- Presentazione del volume: “FRANCO PURINI. DISEGNI DI INVENZIONE 1964-2024” venerdì 15 maggio, presso la Curia Iulia, alle ore 16:30.
- Venerdì 17 aprile dalle 17:30 vi aspettiamo per un incontro di studi su VENTURINO VENTURA, al Centro Studi GM.
- Al Centro Studi GM. PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” curato da Jean-Francois Lejeune 13 febbraio 2026.
- Al Centro Studi GM. PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” curato da Jean-Francois Lejeune
Archivi





e gli è andata bene …
io avrei buttato tutto …
già la fotografia basta!
Nemesi e catarsi ! L’arte invoca, l’uomo inconsapevole risponde e tutto si confonde. Action- art allo stato puro.
E’ invece l’esito più riuscito a cui potesse aspirare quell’opera che, con l’intervento spontaneo e incosapevole di un soggetto estraneo, chiude il cerchio della ragione della sua esistenza !
Siamo alle solite…io penso che l’intervento del personale alla pulizia sia parte dell’opera, una messa in scena artistica.
L’artista è proprio l’operatore ecologico.
Dicevo …
che avrei buttato tutto … ma non come addetto alle pulizie … bensì in qualitá di visitatore … meno male che non c’ero …
SI
…. gli è andata proprio bene…
Solidarietà per la donna delle pulizie. L’ho vista in un video da Bari: è fantastica