-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
- SEMPRE IN PISTA ...
- "DEDALO" ... LA LIBRERIA DELL'ARCHITETTO ...
- VINCENZO FASOLO ... "un materiale impressionante" ...
- Giorgio Grassi … “Una vita da architetto” …
- DAL DC3-LAI ... ALLA VESPA 125 ... FAROBASSO ...
- Se si travolgono le norme …
- IL CAPOLAVORO DI PINO PASQUALI ...
- VINCENZO FASOLO ... FINALMENTE PUBBLICATO IL CATALOGO ...
- IL PESCE PUZZA DALLA TESTA ...
- Oggi ci ha lasciati Pietro Barucci all'età di 100 anni.Il Centro Studi, le figlie Clementina, Valentina, Luisa, tutti i nipoti e i pronipoti, si stringono a lui in un caloroso e forte abbraccio e porteranno per sempre con loro i suoi insegnamenti, la sua grande volontà e voglia di vivere. Grazie nonno ci mancherai molto!!Per tutti coloro che volessero dargli un ultimo saluto, i funerali si terranno lunedì 8 maggio alle ore 16:30 alla Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo.❤️#pietrobarucci
Commenti recenti
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
- Claudio De Santis -architetto su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
- VENTURINO VENTURA (giornata di studi) al Centro Studi Giorgio Muratore 17 aprile 2026
- Presentazione del volume: “FRANCO PURINI. DISEGNI DI INVENZIONE 1964-2024” venerdì 15 maggio, presso la Curia Iulia, alle ore 16:30.
- Venerdì 17 aprile dalle 17:30 vi aspettiamo per un incontro di studi su VENTURINO VENTURA, al Centro Studi GM.
- Al Centro Studi GM. PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” curato da Jean-Francois Lejeune 13 febbraio 2026.
- Al Centro Studi GM. PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” curato da Jean-Francois Lejeune
Archivi
L’errore che rivela il valore spirituale della regola …
Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.





ma non è che si staranno sprecando troppe energie per discutere del sesso degli angeli??
A parte il fatto che questa “cosa” possa considerarsi il prototipo (insieme con l’orrendo televisore Naonis degli anni ’70) per il MAXXI e per il Museo di Liverpool (vedi mio vecchio post), questa “meraviglia” è né più né meno che una palazzina da palazzinaro, e il fatto che sia stata lei a “far scuola” in quella direzione sbagliata, è un punto a suo sfavore piuttosto che un valore aggiunto.
Liberatevi da certi miti che hanno portato le nostre città a rassomigliarsi tutte nella loro bruttezza spersonalizzante.
Polemicamente
Ettore
… e l’architetto “creativo”, così’, apre una nuova via; per chi la vuole vedere e, magari, seguire.
Chissà che avrà pensato il costruttore (l’impresa, intendo) che a quanto pare fu anche l’ingegnere calcolatore della struttura in c.a.
Saluti e sempre in trincea prof.
P.S. tra l’altro il “genio” ha modificato anche le aperture laterali al 1° e 2° piano.
Antonio C.