-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
- Alterocca … il re della cartolina … addio palazzina …
- PATETICO PIU' CHE CRUCIALE ...
- Così fan tutti … evidentemente …
- I volti … “nascosti” … di L.C. …
- Giorgio Grassi ...
- L'Eiffel di Santa Palomba ...
- L'INFERNO DELL'ARCHITETTO ...
- Gianfranco Caniggia a Venezia ...
- Addio Pincio … Parcheggio Sta … una vera puttanata …
- «Mi stai facendo arrabbiare. Non ti piacerà vedermi arrabbiato» ...
Commenti recenti
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
- Claudio De Santis -architetto su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
- VENTURINO VENTURA (giornata di studi) al Centro Studi Giorgio Muratore 17 aprile 2026
- Presentazione del volume: “FRANCO PURINI. DISEGNI DI INVENZIONE 1964-2024” venerdì 15 maggio, presso la Curia Iulia, alle ore 16:30.
- Venerdì 17 aprile dalle 17:30 vi aspettiamo per un incontro di studi su VENTURINO VENTURA, al Centro Studi GM.
- Al Centro Studi GM. PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” curato da Jean-Francois Lejeune 13 febbraio 2026.
- Al Centro Studi GM. PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” curato da Jean-Francois Lejeune
Archivi
DASINDACOAPIAZZISTA …
Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.






http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-picchiatori-mafiosi-pedofili-truffatori-sondaggisti-condannati-la-foto-di-famiglia-degli-ale-danno-33335.htm
Che squallore, altro che affaccio su Roma, affaccio sul centro commerciale… perché la speculazione si morde la coda… Però, è il mercato e c’è da domandarsi, il sindaco in che vesti ha fatto questa MARCHETTA ad una società PRIVATA?
Ho cliccato sul link ho visto le foto ma non ho capito bene: cos’è, il sito dell’agenzia immobiliare che si occupa della vendita degli appartamenti?
Sarei interessato, per informazione sui prezzi a chi bisogna rivolgersi?
Mentre questi zozzi, lerci, puzzolenti, mafiosi corrotti costruiscono, io, umile architetto senza santi in paradiso, aspetto da quasi 6 anni di concludere l’iter amministrativo di una una proposta di variante urbanistica tramite accordo di programma con cessione di alloggi popolari al Comune, presentata su invito pubblico del Comune stesso (allora c’era Veltroni…) nel 2006. Non sto a dirvi la merda che in questi anni ho dovuto ingoiare, l’enorme dispendio di energia fisica, mentale ed economica per mandare avanti la macchina politico-burocratica. Perché se non sei adeguatamente coperto in questo Paese resti fermo al “via”. Un dato: su 15 Ditte che si candidarono allora sono rimasto solo io; le altre hanno gettato la spugna. A volte l’ingenuità unità ad una certa determinazione di carattere che mi attribuisco, ti consentono di affrontare gli ostacoli più grandi, ma il prezzo da pagare alla fine è sempre troppo alto. Ho imparato sulla mia pelle che nel nostro Paese i diritti dei cittadini non sono sono garantiti, che la trasformazione del territorio è finalizzata solo ed esclusivamente al profitto personale, che il “bene comune” è un concetto troppo astratto. Per il Responsabile del Procedimento ormai sono “la voce della sua coscienza” (parole testuali). E’ uno schifo, in alcuni momenti ho la nausea e vorrei mollare tutto….
P.s.:
la Carta per la Qualità del NPRG, fino a 4-5 mesi fa pubblicata sul sito ufficiale del Comune (ora rimossa per ovvie e imbarazzanti ragioni e sostituita con una indecifrabile tabella di fatto inutilizzabile) ma ancora consultabile all’ex IX Dip. (magari per richiedere un certificato di destinazione urbanistica) è semplicemente SBAGLIATA. I cialtroni che dirigono gli uffici preposti LO SANNO. Ma va bene così….