-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
- De Renzi a Sperlonga ...
- VIA DELLA CONSOLAZIONE ... ERA LA STRADA PIU' BELLA DEL MONDO ...
- Cartoline pontine…
- Il colore di Roma? … boohh? …
- Caltacity … un vero e proprio … “monumento moderno” …
- De Renzi a Sperlonga ... oggi ...
- "UN AMBIENTE ... TRA IL NEGHITTOSO E IL VELLEITARIO" ...
- Biografia
- UNO SCANDALO ROMANO ...
- BAROCCHETTOMETROPOLITANO ...
Commenti recenti
- valentinabarucci su Un ricordo di Patrizia Pizzinato di Simone Ombuen
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
Archivi





Novene comuni
Novena alla Madonna Immacolata
La novena alla Madonna Immacolata inizia il 29 novembre e si conclude il 7 dicembre, giorno della vigilia della solennità dell’Immacolata Concezione.
Novena di Natale
La novena di Natale inizia il 16 dicembre e si conclude il giorno della vigilia. Durante questa Novena ci si rivolge in preghiera per invocare la venuta di Gesù, così com’era stato profetizzato nell’Antico Testamento.
Novena di Pentecoste
La novena di Pentecoste, istituita da papa Leone XIII, si rivolge allo Spirito Santo per richiedere l’unità dei cristiani. Si recita tra la solennità dell’Ascensione e quella della Pentecoste.
Novena della Divina Misericordia
La novena della Divina Misericordia, ispirata alla spiritualità Santa Faustina Kowalska, inizia il Venerdì Santo e termina la domenica successiva alla Pasqua, in occasione della Festa della Divina Misericordia.
Novena di ricordo dei defunti
Nel mese di ottobre viene recitata una novena in preparazione alla commemorazione dei defunti.
Prima novena in suffragio dell’Architettura
Questa NOVENA si celebra ogni nove settimane a protezione dei 123.000 iscritti all’Ordine degli Architanti la cui eccezionale formazione culturale insieme al senso della misura li rende figure politiche indispensabili per salvaguardare il territorio e le nostre città. E si vede.