-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
- Gian Carlo Leoncilli Massi … e la Leggenda del comporre …
- POVERO RENATO ... IN CHE MANI ...
- VENERDI' 30 OTTOBRE 2026 alle ore 17:30 il Centro Studi Giorgio Muratore. Osservatorio sull'architettura inaugura le attività del nuovo anno con l'invito alla presentazione del volume "INNOCENZO SABBATINI. ARCHITETTO 1891-1983" a cura di Clementina Barucci e Bruno Regni. Campisano Editore.
- IRENE KOWALISKA ... INTRAMONTABILE ...
- ALDO ROSSI A NEW YORK ...
- L'INFERNO DELL'ARCHITETTO ...
- SAVERIO MURATORI ...
- Raffronto intellettualmente più onesto (a grande richiesta) ...
- "SERPENTONE" ... UN PAR DI PALLE ...
- Saranno fumosi … ma MAXI-MAX torna a scuola …
Commenti recenti
- valentinabarucci su Un ricordo di Patrizia Pizzinato di Simone Ombuen
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
- VENERDI’ 30 OTTOBRE 2026 alle ore 17:30 il Centro Studi Giorgio Muratore. Osservatorio sull’architettura inaugura le attività del nuovo anno con l’invito alla presentazione del volume “INNOCENZO SABBATINI. ARCHITETTO 1891-1983” a cura di Clementina Barucci e Bruno Regni. Campisano Editore.
- E’ appena uscito il volume di Mauro Sàito, “Passeggiate architettoniche”, dedicato a trenta itinerari in Basilicata alla scoperta delle architetture del ‘900.
- Il Centro Studi Giorgio Muratore ricorda con grande affetto Susanna Nobili, con le parole di Flavia Rossi.
- AUGURI DARIO! 10 Agosto..
- Pubblicazione del volume “INNOCENZO SABBATINI. ARCHITETTO 1891-1983”.
Archivi
LIPPODROMOPARESALVO … PARE …
Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.





Ormai ci sarà l’invasione delle città del calcio. Anche il Presidente del Napoli insiste sulla trasformazione dello Stadio San Paolo in un campo solo per il calcio, eliminando la pista d’atletica(!) Inoltre, chiede di costruire un grattacielo di 30 piani nel Piazzale Tecchio, con uffici negozi e altre amenità Una città nella città per riqualificare il Quartiere Fuorigrotta, in cui già sono insediate funzioni che attirano grandi numeri. Oltre allo Stadio San Paolo, c’è la Facoltà d’Ingegneria, la Mostra d’Oltremare, l’Istituto CNR e gli istituti di ricerca, la Rai, Edenlandia e lo Zoo e un alta densità abitativa. Se il Sindaco de Magistris si farà convicere, sarà un errore urbanistico irreversibile!