-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
- "Disegni a cui mancano solo la pietra, il ferro, il legno ... per diventare architettura" ...
- L'INFERNO DELL'ARCHITETTO ...
- In memoria di Luigi Spezzaferro … “Roma communis patria” …
- TUTTI IN CAROZZA ... SUL COLLE ...
- VENTURELLI ... "SPAZIALE" ... QUANT'ALTRI MAI ...
- SOGNO DI UN LOTTO DI MEZZ'ESTATE ... 01 ...
- NUVOLA ROSSA AL CAPOLINEA ... BAMBOLE NUN C'E' UNA LIRA ...
- Per il centenario di Luigi Moretti … Super-Vongola Hi-Tech … al Foro …
- Biblioteca
- Materiali per l'apologo ...
Commenti recenti
- valentinabarucci su Un ricordo di Patrizia Pizzinato di Simone Ombuen
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
- VENERDI’ 30 OTTOBRE 2026 alle ore 17:30 il Centro Studi Giorgio Muratore. Osservatorio sull’architettura inaugura le attività del nuovo anno con l’invito alla presentazione del volume “INNOCENZO SABBATINI. ARCHITETTO 1891-1983” a cura di Clementina Barucci e Bruno Regni. Campisano Editore.
- E’ appena uscito il volume di Mauro Sàito, “Passeggiate architettoniche”, dedicato a trenta itinerari in Basilicata alla scoperta delle architetture del ‘900.
- Il Centro Studi Giorgio Muratore ricorda con grande affetto Susanna Nobili, con le parole di Flavia Rossi.
- AUGURI DARIO! 10 Agosto..
- Pubblicazione del volume “INNOCENZO SABBATINI. ARCHITETTO 1891-1983”.
Archivi
Meglio di Eurosky e … praticamente … gratis …
Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.





Effettivamente il modo in cui gli abitanti mantengono il Corviale (non ovunque, ma quasi ovunque, e l’ho girato a lungo) è otimo. Piante quasi ovunque, corridoi puliti (qualche schifezza al quarto piano, un vetro rotto, tubi antincendio rovesciati, ma passi), targhette decorative in ceramica al posto dei numeri verniciati sul cemento. Soprattutto d’estate fa una bella figura. C’è vita sull’astronave. Purini potrebbe chiedere se per favore vengono a vivere sull’Eurosky. Mi sa che gli dicono di no.
Ho sempre apprezzato la vista bifronte degli ultimi piani.E negli anni gli abitanti si sono impegnati a capire che pisciare nel letto in cui si dorme non conveniva a loro per primi.Poi ci sono gli avanzi di galera messi li apposta da chi oggi lo vorrebbe abbattere.E poi venirci a fare lezioni di architettura sulle belle casette stile Garbatella !