-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
- VIA DELLA CONSOLAZIONE ... ERA LA STRADA PIU' BELLA DEL MONDO ...
- E' appena uscito il volume di Mauro Sàito, "Passeggiate architettoniche", dedicato a trenta itinerari in Basilicata alla scoperta delle architetture del '900.
- CONTRARIA CONTRARIIS CURANTUR ...
- WHERE IS ALDO
- AUGURI DARIO!
- "SOTTO IL SEGNO DEL PERICOLO" ... UNA TRACCIA ...
- VOLTURNO? ... BINGO!!! ...
- UN PEZZO DA ANTOLOGIA ...
- IL CIELO SOPRA VALLE GIULIA ...
- Biblioteca
Commenti recenti
- valentinabarucci su Un ricordo di Patrizia Pizzinato di Simone Ombuen
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
- E’ appena uscito il volume di Mauro Sàito, “Passeggiate architettoniche”, dedicato a trenta itinerari in Basilicata alla scoperta delle architetture del ‘900.
- Il Centro Studi Giorgio Muratore ricorda con grande affetto Susanna Nobili, con le parole di Flavia Rossi.
- AUGURI DARIO! 10 Agosto..
- Pubblicazione del volume “INNOCENZO SABBATINI. ARCHITETTO 1891-1983”.
- Un ricordo di Patrizia Pizzinato di Simone Ombuen
Archivi





Parco dei Daini – Villa Borghese.
Anche questo spazio E’ Architettura. Ultimamente viene usato per manifestazioni di indubbio valore ( Veronesi e la lotta al fumo – Energia eolica e altre alternative – la prossima (?) ) però mi sembra che le stesse iniziative potrebbero vivere bene in altri luoghi altrettanto prestigiosi ma meno complessi e delicati. Il pensiero mi va a Circo Massimo, dove ci starebbero benissimo, come ci starebbe a meraviglia un’altra festa che stravolge letteralmente il Centro storico: la festa della Polizia che invade ogni anno Piazza del Popolo, struttura delicatissima che deve sopportare impalcature gigantesche, musiche a volume, vibrazioni che di certo non giovano alle strutture degli edifici storici che la compongono.
Beh, ogni anno che torna la Polizia a Piazza del Popolo io mi faccio la stessa domanda: “…ma Circo Massimo non è meglio?..”
…progetto “nuovo ponentino”…