-
Avviso
La biblioteca e l’archivio sono aperti al pubblico su prenotazione in osservanza delle norme anticovid.
Contatti:
E-mail: centrostudigm@gmail.com
Tel: +39 347 1095386
Indirizzo: via Tevere, 20 – 00198 Roma
Orari: lun – ven dalle 09.00 – 15.00Classifica Articoli e Pagine
- IL MISTERIOSO SCARPA ROMANO ...
- APRESLARCHITECTURE ...
- Autobiografie Scientifiche
- VIA DELLA CONSOLAZIONE ... ERA LA STRADA PIU' BELLA DEL MONDO ...
- Giorgio Muratore
- VINACCIA SOLARE ...
- Info e contatti
- LE ROSE DI PALIZZI ...
- Nuovo (vecchio) Cinema Airone ...
- ARCHITETTURA BUONA COME IL PANE n.10: PURINI - THERMES …
Commenti recenti
- Lazio su AUGURI DARIO!
- Mauro Risi su AUTOBIOGRAFIE SCIENTIFICHE. Marco Petreschi “L’arpa Birmana”. 22 giugno 2023.
- Franco ansrlmuvvi su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
- Claudio De Santis -architetto su Un ricordo per Paolo Portoghesi di Franco Purini
-
Articoli recenti
- Venerdì 17 aprile dalle 17:30 vi aspettiamo per un incontro di studi su VENTURINO VENTURA, al Centro Studi GM.
- Al Centro Studi GM. PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” curato da Jean-Francois Lejeune 13 febbraio 2026.
- Al Centro Studi GM. PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” curato da Jean-Francois Lejeune
- Venerdì 13 febbraio dalle 17:30 vi aspettiamo per LA PRESENTAZIONE del volume “THE OTHER ROME” curato da Jean-Francois Lejeune, al Centro Studi GM.
- FRANZ PRATI CI HA LASCIATI
Archivi





il cortile vero e proprio sta sotto…e guarda il fianco della chiesa, col portico…quello della foto è il fondo dell’abside. oltre alla chiesa, è di nicolosi anche l’istituto ora riconvertito in albergo sul lato opposto alla chiesa. l’insieme è molto compiuto e interessante.
p.s.: piu che altro farei notare lo stato pietoso del campo di calcetto che tante volte ho calcato…:-)
p.p.s. : sicuramente questo, poco distante dalla lateranense, sarà un mattone piu gradito a pietro e a memmo :-)!!! non gli manca niente: zoccolo alla base, tripartizione delle bucature, finestrature centinate, accenno di cornice.
contenti voi, io mi prenderei meno sul serio. si parlava di sole suggestioni “plastiche” nelle immagini scattate.
(biz complimenti per la metafora… esplicita e esaustiva…vorrei precisare ma mi trattengo!!)