Dalle palle d’artista … alle zolle di plastica …
un bel pratino verde … modello Mulino Bianco …
e l’Ara Pacis ha tovato, finalmente, una seconda vita …
con i catering para-culturali di Zetema …
l’evento: … “la prima edizione del Festival dell’Innovazione. L’iniziativa, è stata realizzata da LAit spa per la Regione Lazio, con il contributo del Comune di Roma e di Zetema, e con il patrocinio della Provincia di Roma. Concepito come un mosaico di eventi che spaziano tra la riflessione, la divulgazione e il divertimento, il Festival dell’Innovazione ospiterà iniziative dedicate ad un target eterogeneo, con un programma che soddisferà, e saprà incuriosire, tecnici, cittadini e perfino i bambini. La sede sarà quella, prestigiosa, dell’Ara Pacis, di Piazza Augusto Imperatore e di Via di Ripetta, insolitamente ricoperta di un manto erboso sintetico. Il Festival dell’Innovazione sarà l’occasione per riflettere su due domande: di cosa parliamo quando parliamo di innovazione? E poi, siamo davvero sicuri che quello di innovazione sia un concetto circoscrivibile solo alle proprie filiazioni tecnologiche? Tutto questo, con l’obiettivo di cercare, scovare o semplicemente provare a percorrere strade possibili per fare innovazione.”
Per fortuna che sul posto è sempre vigile Fausto delle Chiaie (nella foto a fianco della sua “zolla”), l’unico che,
fin qui, ha capito come trarre seriamente ispirazione …
da tanta spazzatura metropolitana …
Dalla foto si nota chiaramente la differenza tra il verde finto troppo verde e quello sciatto del parterre naturale. Non sarà mica il giardino dei finti confini?
a ragion veduta, data la cornice, classificherei il “manto erboso sintetico” tra i “manti erbosi sinestetici”. suona meglio.
Ma quindi se ci caga il mio cane non lo concima..? ..Ma se lo faccio io?
Grande Fausto delle Chiaie………