AI LAV IU …

ai-lav-iu.jpg

“Carissimo Giorgio,

feste, festività, ultimi dell’anno, compleanni e ricorrenze, finalmente è tutto passato così riprendiamo lentamente questo 2017.
E’ un po che non ci sentiamo ma, come vuole il proverbio, nessuna nuova, buona nuova.
Scorrendo il tuo blog, come non ricordare il caso di Gibellina condividendo appieno il titolo pubblicato, già sottolineato anche da Ettore.
Alcuni giorni fa, sempre passeggiando con Minerva, il solito e cresciuto boxer, rimuginavo sul terremoto e sul maltempo, sul governo del territorio (oggi assente), sulle bonifiche integrali (fatte e compiute), sulla regimentazione dei corsi d’acqua, dei fiumi, dei laghi, sulle foreste e altro…
Girando un angolo, impatto in una scritta esilarante, spruzzata nel retro della palestra che appartenne alla prima ONB realizzata a Forlì, cui mise mano già lo stesso Cesare Valle, prima del capolavoro realizzato in Viale della Stazione, recentemente massacrato da un restauro deplorevole.
Ai lav you 4th May 2015. Chissà a chi era indirizzata questa dichiarazione d’amore e, più intrigante, se mai l’abbia capita, ma rappresenta, a mio avviso, esattamente la spaccatura esistente fra il dire e il fare, il bene e il male, la cultura e l’incultura, fra la politica e il cittadino, Valeria Fedeli e i ruoli istituzionali di una politica rappresentativa.
Continuando a passeggiare, i pensieri cambiano e mi rimane un’interrogativo: ci sarà qualcuno che tornerà a voler bene a questa traballante Italia?

I love you

Un caro saluto a tutti voi da parte di tutti noi,”

Carlo

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.

Una risposta a AI LAV IU …

  1. anna civita ha detto:

    AI LAV IU MI TUU, ALL TUGHEDER!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...