SCALIMILANO … UN APPELLO …

ferr14.jpg

“Amiche e amici carissimi,
dopo l’incontro del 19 luglio … dedicato al recupero degli scali al quale ha partecipato anche l’assessore Maran https://www.facebook.com/emilio.battisti.56 si sono avute altre occasioni di incontro e dibattito ma soprattutto c’è stata l’approvazione del Documento di indirizzo del Consiglio comunale che ha fissato le basi per un nuovo accordo di programma con FS Sistemi Urbani e Regione.
Nel frattempo si è avuta notizia che FS Sistemi Urbani proponeva di favorire le condizioni per avviare un dibattito pubblico in modo da offrire a tutti i soggetti interessati l’opportunità di fare proposte documentate e circostanziate.
Avendo appreso che si intendeva organizzare un workshop di tre giorni io stesso avevo valutato positivamente l’iniziativa e immaginato di poter mettere disposizione le conoscenze e le idee elaborate sul recupero degli scali in alcuni anni d’attività di ricerca ricevendo in cambio informazioni e suggerimenti dagli altri partecipanti.
Ciò in vista di un primo concorso d’idee che consentisse di mettere a confronto possibili scenari da utilizzare per individuare quale porre a base del successivo iter concorsuale per dare un assetto definito agli scali, come previsto dal Documento di Indirizzo del Consiglio Comunale e per l’impegno pubblicamente assunto dall’Assessore Maran.
Come potete constatare l’iniziativa http://www.scalimilano.vision/ di FS Sistemi urbani in collaborazione con l’Assessorato all’Urbanistica ha preso tutta un’altra piega soprattutto per il fatto che sono stati incaricati direttamente, senza alcuna selezione pubblica, cinque colleghi chiedendo loro di elaborare degli scenari da mettere a disposizione del Comune e da allegare poi all’accordo di programma oggetto della trattativa in corso.
L’appello allegato illustra bene tutta la questione e vi propongo di sottoscriverlo non solo come progettisti ma anche in quanto cittadini inviando al più presto la vostra adesione con una mail al seguente indirizzo info@scaliferroviarimilano.info .
Sarete informati degli sviluppi della situazione.
Cordiali saluti.”

2016-11-30_appelloscalimilano

Emilio Battisti

Tutta la nostra solidarietà …

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.

Una risposta a SCALIMILANO … UN APPELLO …

  1. Maurizio Gabrielli ha detto:

    “…ha preso tutta un’altra piega…”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...