CONSONNI … URBANITA’ … BELLEZZA … CRISI … CIVILTA’ …

Schermata 2016-10-26 alle 15.42.08.png

“La bellezza è un dono” …

Annunci
Immagine | Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.

2 risposte a CONSONNI … URBANITA’ … BELLEZZA … CRISI … CIVILTA’ …

  1. Sergio 43 ha detto:

    La bellezza è un dono…..ma. basta una scossa di terremoto da 5.6, la bellezza scompare e non torna più. Rimane solo tanta tristezza e qualche foto della nostra giovinezza.

  2. Sergio 43 ha detto:

    …..a meno che non accettiamo che quello che rimane della nostra bellezza, che è ancora tanta, è una cosa irripetibile e allora, come i giapponesi che ricostruiscono sempre lo stesso tempio shintoista, ricostruiamo sempre gli stessi paesi, migliorati sul piano antisismico, corretti sul piano catastale e fondiario per una migliore qualità abitativa, ecc. Se poi la gente, invece di approfittare delle grandi possibilità del tele-lavoro da un paesino di montagna, accanto a un bosco di castagni, preferisce l’orrore delle città- metropolitane. allora questi paesini svuotati, verranno ricostruiti, come i paesi degli spaghetti-western, con il cartone e il polistirolo dalle ottime maestranze di Cinecittà, I turisti verranno in visita in questi presepi dove le controfigure della nonnina, della barista, della filatrice, del pastore, del luparo camperanno rievocando la vita del passato……
    Però non venga il politico a dirci in televisione che tra un anno tutto sarà dimenticato e tutti torneranno alle loro case ricostruite a norma antisismica dagli stessi che adesso staranno ridendo mettendosi questa volta la mano sulla bocca. Allo stesso modo dialogano i politici dagli scranni del Parlamento perché il popolo non ricostruisca dal movimento delle loro labbra quali sciagurati patti stanno organizzando……Possiamo essere sognatori ma non fessi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...