FORLANINI … ATTO DI INDIRIZZO …

1024px-forlanini34.jpg

REGIONE LAZIO

ASSESSORATO ALLE POLITICHE DEL BILANCIO, PATRIMONIO E DEMANIO

ATTO DI INDIRIZZO

Valorizzazione del dismesso Ospedale “Carlo Forlanini” di Roma ai fini della sua riconversione in “Cittadella della Pubblica Amministrazione e dei servizi”

…………

…………

Tutto quanto sopra premesso e considerato si formulano le seguenti linee di indirizzo al fine dell’adozione dei necessari atti amministrativi

  1. Si conferma la volontà, di valorizzare a fini pubblici il Complesso monumentale dell’ex Ospedale “Carlo Forlanini” di Roma, in un’ottica di conservazione e riqualificazione funzionale degli immobili e del parco circostante, attivando ogni azione tecnica e amministrativa che, nelle more della realizzazione del progetto di valorizzazione, possa pregiudicarne l’uso e lo stato di conservazione.

  2. Riconoscendo il grande valore sociale e culturale per la collettività, sia a livello regionale che nazionale, del dismesso Ospedale “Carlo Forlanini”, si manifesta l’intenzione di mettere a disposizione detto compendio per la realizzazione di una “Cittadella della Pubblica Amministrazione e dei servizi” per tutti i livelli di rappresentanza e di presenza territoriale dello Stato nel Comune di Roma.

  3. Si riserva la facoltà di mantenere in uso, all’Amministrazione regionale, una o più porzioni del Compendio immobiliare, nelle forme e con le modalità che riterrà più opportune per il soddisfacimento delle proprie esigenza logistiche e funzionali, in coerenza con le azioni di razionalizzazione delle sedi e delle attività già avviate o in corso di definizione.

  4. Per il conseguimento degli obiettivi sottesi alla formulazione della presente documento di indirizzo, la Giunta Regionale, conferisce mandato operativo al “Tavolo tecnico”, costituito congiuntamente all’Agenzia del Demanio, per:

  5. approfondire tutti gli aspetti tecnici, patrimoniali ed economici sottesi al progetto generale di valorizzazione e riconversione funzionale dell‘ex Ospedale “Carlo Forlanini” di Roma, e che possano incidere sulla fattibilità delle iniziative intraprese, sulle modalità di attuazione e sui tempi di 
formulare, nell ‘ interesse dell’Amministrazione Regionale, uno o più proposte per la valorizzazione economico-patrimoniale del compendio immobiliare deIl’ex Ospedale “Carlo 
Forlanini” in coerenza con la realizzazione del progetto di “Cittadella della Pubblica Amministrazione e dei servizi”.

  1. indirizzare le attività amministrative volte alla realizzazione del progetto di valorizzazione. in relazione all’evolversi del quadro normativo, valutando le forme e le modalità per il coinvolgimento dei soggetti pubblici o di diritto pubblico che abbiano manifestato o che manifesteranno il proprio interesse a partecipare al processo di riqualificazione e riconversione del dismesso Ospedale di Roma “Carlo Forlanini”.

          Roma 02 Settembre 2016

FORLANINI … WISHFUL TINKING … OPPURE … UNTRUTHFUL THINKING? …

FORLANINI … WISHFUL THINKING …

DOPO IL FORLANINI … IL SANTA MARIA DELLA PIETA’ …

FORLANINI … CHE CE FAMO? …

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...