METTERE A REDDITO …

Ctonia Lobotomika commented on NEL SEGNO DI Z E T E M A … SI CHIUDE …

“A Firenze la chiesa di Santa Maria Novella è gestita dall’amministrazione comunale, e non si sa nemmeno dove sia il Santissimo Sacramento una volta entrati.
La “gente” è contenta, il comune ha “impiegato” un po’ di persone nel “gestire” questo “spazio”, così come accade in una certa altra chiesina di nome Santa Croce, e tutti vivono felici e contenti: lo stato imprenditore, il massimo per i cantori del “diritto al lavoro”, che in terra di Toscana abbondano particolarmente.
Un po’ meno felici i cattolici, turisti e non, così come i poveri monaci francescani di Santa Croce; i primi se ne vanno da SMN delusi e annichiliti dall’arte liturgica trasformata in arte di stato, i secondi suppongo si vedano passare sotto il naso qualche consistente pacchetto di euro/anno di biglietti di ingresso.
Quando queste due chiese torneranno nel pieno possesso della chiesa cattolica, sarà un gran giorno anche per Firenze. Sennò tanto vale farle gestire a Monsieur Pinault: molto più cool di Matteo Renzi:)

baci lobo_tomisti
c

About these ads
Questa voce è stata pubblicata in Architettura. Contrassegna il permalink.

2 risposte a METTERE A REDDITO …

  1. aldofree ha detto:

    Ci sono stato meno di 15 giorni fa, a parte il biglietto da pagare, quello che mi ha fatto incazzare maggiormente è che non ti lasciano fare neanche delle foto senza flash ( e così in San Lorenzo, Santo Spirito, cappelle Medicee etc etc), costringendomi a farle di nascosto come un ladro….ma vadano a farsi f…..(D’Alema docet).

  2. Vincent ha detto:

    anche in Umbria si sono inventate simili blasphemie, forse me lo ricordo solo io ma il figlio di Dio ci perse la pazienza coi mercanti e le loro bancarelle… sentire il registratore di cassa in chiesa è una roba tutta italiana manco gli americani sono arrivati a tanto.
    V

I commenti sono chiusi.